Bike & Mountain

Gianfranco Sappa

Sei in: Bike And Mountain » Mountain Bike

DISCESA DELLA VALLEE BLANCHE CON LA FAT BIKE!!

vallèe blanche

vallèe blanche DISCESA DELLA VALLEE BLANCHE CON LA FAT BIKE Leggi di cosa si tratta! https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=477395602316056&id=125854704136816 Cerca le foto! https://www.facebook.com/pages/Bike-and-mountain/125854704136816?fref=ts  La Vallèe Blanche è una valle glaciale che da punta  Helbronner  a circa 3450 metri di quota, raggiungibile in funivia da Courmayeur, raggiunge lungo il [...]

Leggi tutto...

LA VIA DEL SALE DA LIMONE A VENTIMIGLIA

monte saccarello

Percorreremo gran parte della via del sale piemontese utilizzata in passato da viandanti e commercianti per trasportare le loro merci dai monti al mar ligure, da dove ritornavano con i carri pieni di sale, elemento prezioso e indispensabile per la produzione di formaggio e insaccati e la conservazione della carne, del pesce e delle olive.

Leggi tutto...

LE ALPI DEL MARE TOUR

20131006_113336

Partiremo dal Principato di Monte Carlo e percorrendo Le Prealpi francesi raggiungeremo la Val Roya francese.

Il secondo giorno l’itinerario proseguirà risalendo le pendici delle Alpi Marittime costeggiando il meraviglioso parco del Mercantour, popolato da moltissimi animali come camosci, stambecchi, e persino il lupo. Passeremo per il paese di Casterino, località di partenza per la maggior parte delle escursioni di trekking. Raggiungeremo la cresta del confine italo-francese, passando per le più importanti fortificazioni del Col di Tenda quota 2000 metri.

Leggi tutto...

CERVINIA QUOTA 4000 IN MTB

Gobba di Rollin

E udite udite, finalmente dalla prossima estate, a Cervinia, sarà possibile trasportare le mtb sulla funivia
fino al Plateau Rosa!!!!
Essendo io Guida Alpina, possiamo così organizzare la salita alla gobba di Rollin a 3.900 metri di quota in mtb

Leggi tutto...

Giro del Monte Bianco in mountain bike

tmb

Attorno al Monte Bianco in Mountain bike tra antichi villaggi, pascoli e alpeggi, splendidi panorami glaciali

Leggi tutto...

Il grande 8 – Giro del Combin e del Fallère in mountain bike

Monte Fallere  e lago

Colleghiamo i nostri due splendidi tours tra Italia e Svizzera in un unico percorso a otto! Una settimana di vacanza tra boschi, pascoli e ghiacciai, l’essenza dell’escursionismo alpino!

Leggi tutto...

Giro del Gran Combin in mountain bike

tgc

Il Giro del Gran Combin, montagna di 4300 metri tra Itala e Svizzera, consiste nel contornare questa montagna e il vicino Mont Velan superando tre colli tra i 2500 e 2800 metri con 4300 metri di dislivello e 125 Km.

Leggi tutto...

Giro del Fallère in mountain bike

fallere

Il Mont Fallère è una montagna di circa 3000 metri che si posiziona tra l’alta Valle d’Aosta che culmina con il MonteBianco e la valle del Gran San Bernardo che con il suo famoso colle permette il collegamento tra la pianura padana e il nord Europa.
Due giorni, 60 km e 1900 metri di dislivello positivo per giragli intorno!

Leggi tutto...

Il Paradiso in MTB

granpa

In mountain bike nel parco nazionale del Gran Paradiso sui sentieri del re cacciatore e la salita con piccozza e ramponi ai 4061 metri della vetta.

Leggi tutto...

Valle d’aosta mtb top

100_1155

6 tra i migliori itinerari di escursionismo alpino dell’alta Valle d’Aosta!
Le escursioni avranno luogo nell’Alta Valle d’Aosta, tra il capoluogo Aosta e Courmayeur al piedi del Monte Bianco. Sono itinerari tipicamente alpini che percorrono i nostri splendidi boschi di aghifoglie (abeti e larici in particolar modo) e poi vasti pascoli estivi dove le mucche al pascolo producono il latte destinato alla produzione della Fontina, formaggio tipico della Valle, saporito e profumato.

Leggi tutto...
 

Web by: Andrea Bersi.